E' possibile che il valore del cdt (transferrina

E' possibile che il valore del CDT (Transferrina Desialata) venga alterato da una dieta ipocalorica quasi priva di carboidrati?Ho bevuto alcuni bicchieri di birra il 20 agosto 2007 e i miei valori di CDT corrispondono a 2.16 %, il 12 settembre 2007... Ho paura che non mi restituiscano la patente! Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La dieta ipocalorica non è in grado di influenzare il risultato del test CDT. Solitamente i valori normali del test devono essere minori di 2.5. Pertanto il suo valore rientrerebbe nella norma.
Risposto il: 27 Settembre 2007