È possibile fare immersioni dopo tiroidectomia parziale?

Buongiorno Dottore, mi chiamo Elena, 40 anni. A dicembre del 2016 mi sono sottoposta ad una rimozione parziale della tiroide per un nodulo sospetto, rivelatosi poi un tumore follicolare benigno. Attualmente sto prendendo Euthirox 50 mg. Mi chiedevo se posso continuare ad effettuare immersioni con bombole o se la pressione dell'acqua può disturbare il naturale funzionamento della metà tiroide rimastami. La ringrazio anticipatamente per la risposta. Cordiali saluti, Elena

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

A mia conoscenza non ci sono controindicazioni. Ne parli comunque con il suo endocrinologo.

Risposto il: 15 Marzo 2017