E' preferibile evitare la pillola in xcaso di angioma epatico.

ho letto che in caso di angioma al fegato è sconsigliato l'utilizzo della pillola anticoncezionale. si possono utilizzare il cerotto o l'anello vaginale che pur essendo contraccettivi ormonali tuttavia non vengono assunti per via orale?
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Per quanto riguarda il cerotto, esso contiene comunque ormoni che vengono assorbiti e quindi vale lo stesso discorso della pillola.
Risposto il: 12 Ottobre 2008