Stomaco vuoto preferibile

Ho iniziato la cura con Azatril (azithromycin) oggi alle 22:00. Poi leggendo un po il foglio illustrativo ho visto che si doveva assumere 2 ore dopo il pasto. Io ho finito di manggiare alle 21:30 cioè 30 minuti dopo la cena ho preso una capsula da 250mg. Vorrei gentilmente sapere al piu' presto possibile se corro qualche rischio o devo fare qualcosa? Ho manggiato pane e un uovo fritto con 2 cucchiai di latte.
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio

Il farmaco deve essere assunto a stomaco vuoto per ottimizzare l'assorbimento dello stesso ed evitare l'intreferenza del cibo.

Risposto il: 11 Febbraio 2015