E' stato diagnosticato per mia sorella:

E' stato diagnosticato per mia sorella: Eteroplasia ulcerovegetante del giunto rettosigma (18 cm.), Neoformazione medio-posteriore del Rene sx (6 cm. diametro), infiltrante il quadrato dei lombi, lo soas, l'erettore del dorso, un tratto mediale della dodicesima costa, il processo traverso, parte del Peduncolo della prima vertebra Lombare e le faccette articolari L1, L2. Cortesemete, chiedo se è possibile intervenire chirurgicamente, e quali possibilità vi sono di riuscita. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
La chirurgia in questo caso non può svolgere altro che un ruolo palliativo che va valutato clinicamente con una attenta valutazione della paziente; potrebbe ipotizzarsi una resezione del colon al fine di evitare complicazioni locali e per avere una documentazione istologica della neoplasia.
Risposto il: 16 Novembre 2004