E' troppo presto

salve ho una bimba che ha compiuto 2 anni a febbraio e i primi di maggio abbiamo iniziato lo spannolinamento i primi 3 giorni non sono stati facili ma nel giro di una settimana ci siamo riuscite....l'unico problema è la notte,non si sveglia per andare a fare pipi e quindi si bagna,nonostante la porti a fare pipi prima di dormire e ho provato anche a svegliarla dopo qualche ora.Come devo fare?grazie mille
Risposta del medico
Dr. Nino Contiguglia
Specialista in Pediatria

 Gentili genitori, la bambina e' troppo piccolo per poter controllare lo stimolo notturno. Non la stressate, per un poco lasciatele il pannolino la notte, poi, ogni tanto riprovate per brevi periodi, finche' non sembra sia pronta. A quel punto insistete un poco di piu'

Risposto il: 28 Maggio 2014