Sveglia troppo presto

Salve, ho 56 anni, soffro del problema ormai da un 8-10 i mesi, mi sveglio circa verso le 4-5 del mattina improvvisamente, non riesco piu' a prendere sonno, con voglia di urinare e con pene eretto, praticamente quasi ogni giorno, indipendentemente se faccio sesso. Vorrei sapere che cosa potrebbe essere e che tipo di analisi dovrei fare. Non prendo nessun tipo di farmaco in forma cronica e non ho sintomi clinici dolorifici, come dolore alla minzione (svuotamento vescica e frequenza minzione regolare), bruciore al pene o di malessere generale. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Il suo profilo ci dice che lei é una donna di 79 anni, la invitiamo a correggerlo. Lo stimolo notturno ad urinare induce l’erezione, che può risultare fastidiosa. Si tratta delle prime avvisaglie dei disturbi legati all’ingrossamento prostatico benigno. Le consigliamo di sotoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Risposto il: 22 Ottobre 2019