è un disturbo aspecifico

Gentile dottore, ho un figlio di 12 anni. Egli è da due mesi alle prese con disturbi relativi ad acidità. Il tutto è iniziato in seguito a una cena al ristorante a base di pesce. Dopo qualche giorno, ha cominciato ad avere diarrea e vomito e quando si è concluso tutto questo, gli è rimastab l'acidità.Sono trascorsi quasi due mesi, ma il disturbo non è più scomparso.Ha preso, sotto consiglio del medico curante;bustine di PERIDON e sciroppo NOREMIFA. Adesso non prende più questi farmaci e si ritrova ad accusare acidità a giorni alterni più o meno. L'acidità gli dura circa 5 min ogni volta che gli viene.Dal momento che mio marito soffre da anni di questo disturbo, può essere che questo disturbo sia ereditario?Per favore mi risponda presto, perchè non so più cosa fare. Attendo una sua risposta...grazie per la sua sicura disponibilità. Distinti saluti, Elena
Risposta del medico
è un disturbo aspecifico che di per sè non indica una patologia. se il fastidio continua e si presenta anche nelle ore notturne e lontano dai pasti deve consultare il suo pediatra.
Risposto il: 02 Aprile 2009