E' UNA FKT CONTRASTATA

Gentile esperto, io ho subito un'intervento di ricostruzione del lca del ginocchio dx il 29 dicembre..la mia domanda riguarda alcuni esercizi che mi hanno assegnato..vorrei sapee cosa si intende con: -stretching passivo muscoli flessori -stretching attivo muscoli flessori - flessione in posizione prona.. Vi ringrazio della disponibilità..Arrivederci
Risposta del medico
Dr. Francesco Gualato
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
stretching passivo muscoli flessori -stretching attivo muscoli flessori - flessione in posizione prona.LA PASSIVA E' QUANDO LEI FA LA FKT SENZA CHE QUALCUNO PROVOCHI BLOCCO E RESISTENZA,L'ATTIVA SE QUALCUNO PROVOCA RESISTENZA E BLOCCO.La flessione in posizione prona e' flettere il ginocchio quando lei assume la posizione a pancia in giu'
Risposto il: 10 Gennaio 2011