degenerazione artrosica della colonna cervicale, cure mediche e FKT

Un paio d'anni fa mi sono fatto i raggi alla colonna cervicale, mi è stata diagnosticata una uncoartrosi in fase iniziale che mi da di tanto in tanto dei fastidi tipo mal di testa e di schiena. Cosa posso fare? Esiste una cura per l'artrosi cervicale?
Risposta del medico
Certo, esiste una cura , non definitiva ma che dà sollievo e , se fatta regolarmente, ritarda l'aggravamento. Segua questi semplici consigli: - eviti affaticamenti del collo ; - eviti fresco ed umidità; .- faccia abitualmente esercizi per la cervicale, specie al risveglio mattutino e dopo prolungata immobilità - farmaci al bisogno - cure fisioterapiche periodiche con un buon fisioterapista Saluti
Risposto il: 05 Ottobre 2009