Tempo di recupero FKT

Buonasera, mio marito (ha 35 anni, fa il magazziniere e gioca a calcio a livello amatoriale) il giorno 11 aprile deve essere operato per effettuare una ricostruzione lca; vorrei sapere la durata della convalescenza (tempi per il rientro al lavoro) e i tempi della fisioterapia. Grazie in anticipo Elena
Risposta del medico
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Chirurgia generale
Vi sono molte tecniche chirurgiche di ricostruzione del LCA, tuttavia il periodo di riabiitazione è mediamente di circa 4-6mesi. Ciò non toglie che suo marito possa riprendere il lavoro prima chee finisca la FKT. Oggi vi sono delle ginocchiere che aiutano molto la ripresa delle normali attività quotidiane compresa quella lavorativa. Auguri Dr. Luigi Grosso ww.luigigrosso.net
Risposto il: 24 Marzo 2011