e varianti genetiche

sono una persona diabetica da 4 anni e ne ho 33 di età ho fatto l'esame del emoglobina glicata e la risposta è stata :difficile interpretazione dell' hbalc per la presenza di una variante genetica dell' emoglobina.so consiglia indagine di secondo livello.Cosa significa ?vi ringrazio per l'attenzione
Risposta del medico
Concetto Corso
Gentile lettore L'emoglobina può avere delle varianti genetiche e queste interferiscono con la misurazione dell'emoglobina glicosilata (HbA1c). Vi sono V a r i a n t i f i s i o l o g i c h e dell'emoglobina: Emoglobine embrionali, Emoglobina fetale (Hb F),Emoglobine adulte (HbA): HbA ( > 95%) HbA2 (
Risposto il: 30 Novembre 2011