VARIANTI TERAPIA DI VARICOCELE

Buonasera,sono un ragazzo di 18 anni e alcune settimane fa in suguito a un dolore ai testicoli ho fatto un ecodopler ne è risultato un varicocelr di 2° grado nell'lato sinistro ho fatto anche l'esame spermatico e il dottore generico mi ha detto che serve un operazione .volevo sapere se al cardarelli si esuguivano le operazioni di scleroembolizzazione visto che non vorrei andare a fare un operazione normale e quindi piu invasivae poi volevo sapere per lei qual'è meglio fare se l'operazione normale o l'alto metodo.la ringrazio tantissimo per la sue risposta
Risposta del medico
AL CARDARELLI VENGONO EFFETTUATI TRATTAMENTI DI SCLEROEMBOLIZZAZIONE PRESSO LA STRUTTURA DI RADIOLOGIA INTERVENTISTICA. LA SCELTA DELLA INDICAZIONE NON PUO' PRESCINDERE DA UNA COMPLETA E DIRETTA VALUTAZIONE CLINICA.
Risposto il: 31 Luglio 2007