Eccesso ponderale

Ho 41 anni ho smesso di fumare da un anno e sono aumentata di 15 kg. oltre all'aumento di peso, mi viene il fiatone anche con un piccolo sforzo o una rampa di scale o un'arrabiatura. il mio medico mi ha prescritto una serie di analisi tra cui anche quelli della Tiroide sono risultati tutti perfetti, è il caso di fare una visita dal cardioloco e un'Ecografia o un ecocardiogramma? vi ringrazio e porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Il “fiatone” potrebbe derivare dal notevole incremento ponderale. Le indicazioni alla visita specialistica cardiologica vanno condivise con il suo medico di medicina generale.
Risposto il: 21 Novembre 2005