é pericoloso eseguire la scintigrafia miocardica

é pericoloso eseguire la scintigrafia miocardica da sforzo in soggetto con fistola coronaro-polmonare con eccesso ponderale?
Risposta del medico
Paginemediche
La Scintigrafia Miocardica da sforzo non è a rischio in un paziente con fistola coronaro-polmonare. Visto anche l’eccesso ponderale sarei del parere di eseguire la Scintigrafia Miocardica con tracciante Tecneziato (Tc MIBI ad esempio) per una migliore definizione diagnostica. Sarebbe non indicato il protocollo con Dipiridamolo ev.
Risposto il: 29 Febbraio 2008