Ecg a riposo per operazione di cataratta

Buongiorno. Ho appena effettuato un ecg a riposo, previsto nel protocollo per le operazioni di cataratta (la mia è piuttosto approfondita) con introduzione di cristallino bifocale, in anestesia locale. Questi i dati: QRS 106 MS, QT/QTcB 378/482 MS, PQ 160 MS, P 158 MS, RR/PP 610/610 MS, PQ/QRS/T 54/-46/78 GRADI. Commento: ritmo sinusale, fc 98 bpm, emiblocco anteriore sinistro. Ho 60 anni, non ho mai avuto patologie cardiache in passato, non assumo farmaci particolari. Ciò può crearmi problemi per l'operazione, che non posso assolutmente rinviare, dato che il mio occhio sn ha una grave miopia?

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia

Buongiorno, dai dati che scrive nella sua domanda non intravedo alcun problema significativo.
Tuttavia se vuole essere sereno, prima dell'intervento di cataratta, le consiglio di fare una visita Cardiologica completa con ecg ed ecocardiocolordoppler.

Risposto il: 21 Agosto 2023