ECG mal interpretato?

Buonasera. Ho 22 anni e sono fumatrice da 2 anni di 5/6 sigarette al giorno. Prendo la pillola da un mese. Giovedì sono stata in pronto soccorso perché avevo un lievissimo formicolio al braccio sinistro (che può essere dovuto a stress così mi hanno detto alla dimissione), mi hanno dimesso dicendo che gli esami erano tutti ok (ho fatto ecg ed esami del sangue) ma arrivata a casa sull'ecg c'è scritto "interpretazione: ritmo sinusale con aritmia sinusale, qrs s basso voltaggio, non può essere escluso infarto anteriore, epoca indeterminata, ecg anormale".
Ma il mio medico ha detto che sicuramente sarà stato un errore della macchina però per precauzione mi ha comunque prescritto una visita cardiologica.

Risposta del medico
Dr. Giuseppe Grandinetti
Specialista in Cardiologia interventistica e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Il referto che lei riporta sembra proprio ascrivibile ad una interpretazione automatica di un elettrocardiografo e quindi potenzialmente errata. Le suggerisco di effettuare pertanto una visita cardiologica come suggerito dal suo medico curante.

Risposto il: 01 Agosto 2017