Echinacea effetti collaterali

Ho assunto l'echinacea per tre giorni (25 gocce ogni 3 ore) e al quarto giorno dopo l'assunzione ho subito notato un'aumento della frequenza cardiaca, aumento della pressione e una sensazione di iperattività che persiste ancora.. Successivamente noto ancora aumento della frequenza cardiaca, insonnia e iperattività.
È possibile che abbia iperstimolato la tiroide.
In precedenza non ho mai avuto questi sintomi.
Grazie

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Il prodotto erboristico che cita non ha indicazioni per disturbi psichiatrici. Lei non spiega perché lo assume. Se le ha dato problemi lo interrompa.

Risposto il: 09 Marzo 2022