Echinococcosi

salve.avevo chiesto se siccome Mia moglie le è stata diagnosticata una leggera infezione vaginale dovuta al virus echinococcosi. E le è stato detto di prendere 2 compresse al gg di ciproxin x 5 gg. Hanno detto k li devo prendere pure io. Xk è trasmissibile? ovviamente ho avuto rapporti non protetti prima di sapere k aveva questa infezione. ho letto in vari siti che l'echinococcosi non è trasmissibile sessualmente,è vero?

Risposta del medico
Specialista in Urologia

Le abbiamo già risposto. Non si tratta di echinococcosi, ma molto verosimilmente di semplice infezione dal batterio Escherichia Coli. La trasmissione per via sessuale delle infezioni genito-urinarie dalla femmina al maschio è possibile, anche se abbastanza rara. Se lei non ha disturbi, piuttosto che assumere antibiotici a scopo preventivo, forse è meglio continuare a proteggere i rapporti con il preservativo, fino a guarigione stabile della sua partner.

Risposto il: 15 Febbraio 2019