Ho contratto echinococcosi all'età di sette anni

Ho contratto echinococcosi all'età di sette anni sono stato operato ben due volte per le Cisti che erano piene di liquido ho tuttora una ciste attiva sul Polmone destro che mi procura dei fastidi vorrei sapere che cosa fare.
Risposta del medico
Paginemediche
Le cisti da Echinococco vanno tolte chirurgicamente quando non è possibile svuotarle dall’esterno. Va inoltre eseguita una terapia con farmaci antiparassitari come l’Albendazolo, che va proseguita anche per dei mesi. Ovviamente ciò deve essere fatto dietro indicazione e monitoraggio specialistico, per cui le consiglio di rivolgersi presso il centro di malattie infettive della sua città.
Risposto il: 10 Marzo 2004