eco

Buongiorno Dottore,mio marito 66 anni e mezzo ha fatto l'esame del PSA : 4,99 (era a 3,53 un anno fa ). Dopo una settimana di aulin è sceso a 4,36 ora sta facendo una terapia antibiotica poi si farà di nuovo PSA e se non scende gli è stato consigliato la Biopsia ( il free non era abbastanza alto ma il nostro urologo non ci ha fatto granchè caso (12,22 e la 2° volta a 10,55)Premetto che la visita rettale è negativa con modesta IPB) (sintomi: un pochino di pizzicore ) Lui anni fa ha soffeto di prostatite e se ricordo bene ha fatto una terapia per chlamidia.1) Cosa ne pensa del pro-psa e del pca3 prima della Biopsia ?2) E se ci fosse qualcosa (spero in fase inziale) ....... a cosa si potrebbe andare incontro ??? PSA ( Provoca Ansia e Stress)!!!GRAZIE PER LE RISPOSTE.Cordiali saluti.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Chirurgia generale

ma una ecografiatransrettale è stata presa in considerazione? spero di si.se vi sono aree sospette,la biopsia è indicata.

Risposto il: 24 Aprile 2014