ecocolordoppler carotideo patologico: segno di danno vascolare

Gradirei cortesemente un parere su questa diagnosi. Cioè quali sono i maggiori rischi. Ho 65 anniEcocolordopler tronchi sovraortici.Arterie carotidi comuni regolari per decorso, calibro e regimi di flusso presentano ispessimento medio-intimale (0,10 cm). Placche miste a superficie irregolare in sede di bulbo-origine delle arterie carotidi interne realizzanti stenosi del 20% a sinistra e 25% a destra. Arterie carotidi interne inginocchiate regolari per regimi velocitometrici. Flusso vertebrale conservato ed ortodromico. Succlavie trifasicheGrazie e cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare

Gentile Signore presenta una arteriosclerosi delle carotidi che va monitorata nel tempo e trattata con cardioaspirina. consiglio un ecocolordoppler delle arterie degli arti inferiori ed un elettrocardiogramma e visita cardiologica per escludere un interessamento arteriosclerotico diffuso. come e' la sua glicemia, il colesterolro, i trigliceridi e la sua pressione? Mi raccomando non fumi!

Saluti

Risposto il: 15 Maggio 2012