auimento della GGT ed aumento delle aminotransferasi segno di danno ep

Dalle analisi effettuate ho un valore della GAMMA GLUTAMIL TRANSFERASI a 196 quindi decisamente alto , con 133 di fosfatasi alcalina , GOT 38 GPT 55 , fisicamente nessun sintomo apparnte se non del bruciore agli occhi. Devo preoccuparmi?Cosa c'è che non Va?Vi ringrazio anticipatamente per la riosposta.
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non solo la GGt è alterata ma anche le aminotransferasi. Pertanto potrebbe essere il segnale di un disturbo a carico del fegato. Va indagato sia ricercando le cause di danno epatico (bevande acloliche, farmaci epatotossici, virus epatitici, obesità, etc.) sia monitorando tali alterazioni.
Risposto il: 06 Ottobre 2008