Ecocolordoppler tronchi sovraaortici

Ateromasia ipoecogena a semiluna, con superficie liscia, al bulbo e origine di carotide interna destra , con stenosi del 35-40% non emodinamica ( PSV=80cm/sec. È grave e che cura fare

grazie.

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

La stenosi per il momento non è grave è da monitorare annualmente se è il primo doppler che fa le consiglio un controllo a sei mesi se stabile annuale. per la cura di norma si assumono antiaggreganti che prevengono l'occlusione del vaso, la carotide. Inoltre controlli l'assetto lipidico del sangue ed i valori di pressione arteriosa. Le consiglio una visita angiologica o chirurgica vascolare annuale, se il controllo a sei mesi è invariato. Buona giornata.

Risposto il: 20 Dicembre 2017