Ecografia addominale

Salve gentili dottori oggi o eseguito una ecografia addominale me e stato riscontrato sabbia biliare volevo chiedervi cosa e la.causa di questo e se ci sono rimedi per risolvere la problematica inoltre volevo dirvi che io assumo un ansiolitico e nessun altro medicinale non sono un gran bevitore di acqua mangio tanto i dolci la pasta e il fritto sin da piccolo.saluti

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Buongiorno. Molto spesso i calcoli o fango biliare, nel suo caso, sono dovuti a ipersaturazione della bile con colesterolo. Se e asintomatico dal punto di vista addominale generalmente si consiglia dieta ipolipidica e eventualmente assunzione di acido ursodesossicolico. Ne parli con il medico Curante. Saluti

Risposto il: 09 Aprile 2021