Ecografia addominale: tenuto conto della

Ecografia addominale: Tenuto conto della costituzione, il fegato viene indagato per scansioni intercostali. Si apprezza un discreto quadro di epatopatia ad impronta steatostica con evidente aumento dell' indice epato renale, evidente attenuazione del fascio ultrasonoro in profondità. Modesto quadro di Epatomegalia pur tenendo conto della costituzione del paziene. Che significa? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dal solo referto ecografico, avulso dal contesto clinico, non è certo possibile estrapolare un giudizio diagnostico. Quello che si può ricavare interpretando quanto segnalato dall’ecografista è che si tratta di un fegato che presenta, al suo interno, una quantità eccessiva di grassi che rendono conto del particolare aspetto del tessuto epatico alla ecografia, che prende il nome “steatosi epatica”.
Risposto il: 17 Gennaio 2006