Che stile di vita va tenuto dopo un intervento per

che stile di vita va tenuto dopo un intervento per aneurisma dissecante con sostituzione protesica dell'aorta ascendente ed un infarto? sono impiegato con ritmi di lavoro molto intensi. residuo un'invalidità ora sto bene ma? sono iperteso ed in cura per contenere l'ipertensione. devo fare moto? cosa devo mangiare? (ho 52 anni) grazie per l'attenzione.
Risposta del medico
Paginemediche
L’intervento è risolutivo, va tenuta la pressione entro i limiti della norma, meglio evitare sforzi fisici improvvisi e intensi, un’attività fisica leggera (nuoto o cyclette) è indicata. Mancano però dettagli sull’infarto e tipologie di infarto differenti possono portare a consigli molto diversi tra loro.
Risposto il: 04 Giugno 2008