Ecografia anse intestinali: tutto nella norma?

Gent.mo Dottore, oggi ho ritirato il referto dell’ecografia delle anse intestinali di mio figlio 16enne, che riporta quanto segue: Si osserva modico aumento di spessore della mucosa del colon discendente (2 mm circa).Tale reperto potrebbe essere compatibile con una condizione di flogosi. È inoltre presente una diffusa distensione meteorica intestinale. La colecisti, distesa, presenta sporadici echi endoluminali sospesi, come si osserva nelle condizioni di modico addensamento della bile. I reni appaiono nella norma per sede, forma, dimensioni e spessore parenchimale. Non sono evidenti calcoli né dilatazioni delle vie escretrici. A sx si osserva un setto mesorenale, riferibile a ipertrofia colonnare o doppio distretto. Il resto tutto nella norma.

Può darmi un parere al riguardo? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
Non mi pare che ci sia da preoccuparsi, almeno a quanto risulta dall'indagine ecografica.
Cari saluti
Risposto il: 05 Marzo 2016