Ecografia: cosa significa formazione di piccola

Ecografia: cosa significa formazione di piccola entita' (11mm) IV V distale del tratto biliare per un paziente con sofferenze epatica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dall’analisi della (piccola) parte del referto ecografico che lei riporta non si riesce ad avere una comprensione adeguata di quello che vuole esprimere l’ecografista. E’ necessario avere a disposizione una quantità maggiore di informazioni cliniche. Altrimenti potrebbe risultare utile che si sottoponga ad un esame di immagini di secondo livello rispetto alla ecografia, quale la Colangio-RM per poter chiarire la natura della piccola formazione nel tratto biliare, che potrebbe essere interpretata come un calcolo.
Risposto il: 08 Novembre 2005