Ecografia e ecodoppler per mano gonfia con ematoma

Salve mia madre di 91 anni,allettata da 4 dopo frattura femore e con precedente alzheimer, da circa una settimana ha un grosso ematoma alla mano e gonfiore. Assume da sempre il Cardirene e quindi soggetta a macchie rossastre ma mai così'. Sto' trattando com gel Hirudoid, e' migliorata di poco ma la guarigione non la vedo.Chiedo prezioso consiglio.Grazie infinite.
Risposta del medico
Dr. Claudio Rosco
Specialista in Anestesia e rianimazione

Gentile Signore/a,

Se è gonfia solo la mano e non il braccio, dovrebbe trattarsi di un banale ma fastidioso ematoma.

Un Ecodoppler venoso ed una ecografia orienteranno alla diagnosi corretta.

prosegua con l'eparinoide ed eventualmente se trova chi sa fare un bendaggio idoneo della mano, la faccia bendare.

Risposto il: 06 Novembre 2014