mano gonfia sopo intervento spalla

spalla sx: rottura cuffia dei rotatori postero superiore + instabilità e degenerazione clb + sinovite + sinovite;avendo subito il 17/1 intervento : artroscopia sutura selettiva cuffia dei rotatori + tenotomia clb + bursectomia e sinevictomia chiedo:oltre al dolore che presumo normale e che comunque sopportabile con gli antiinfiammatoti prescritti,(e tutore, ghiaccio, ginnastica passiva con piccoli esercizi 3 volte al dì) la mano sx rimane gonfia, e non riesco a stare sdraiata xrchè mi fa male anche la costola sx in basso del torace.chiedo: è normale?grazieAdalgisa 58 anni
Risposta del medico
Dr. Luca Floris
Specialista in Ortopedia e traumatologia
va chiarito certamente il gonfiore e il dolore della costa (ha subito traumi di recente?) in sede opportuna. potrebbe derivare dalla posizione assunta dall'arto dal postoperatorio ad oggi: le hanno dato una terapia farmacologica per gli edemi? o esercizi per la motilita' della mano. ? Distinti Saluti Dott Luca Floris
Risposto il: 22 Gennaio 2012