ecografia scrotale.

Buon giorno,ho 44 anni, nella zona sinistra dello scroto, ho riscontrato una formazione sferica delle dimensioni di circa 5 mm. al tatto risulta molto mobile: è possibile spostarla di qualche centimetro in tutte le direzioni,. Aggiungo che vado molto in biciclettae e 2 volte alla settimana vado in palestra (Pesi) e ho notato che quando esagero nello sforzo sento dei disturbi nella parte sinistra del basso ventre e questo lieve dolore giunge fino all'estremità del testicolo sinistro e perdurano per diversi giorni, lo stesso mi accade se manipolo questa formazione per controllarne la crescita. Il mio medico sportivo dopo un controllo mi ha liquidato dicendomi di non preoccuparmi. Volevo avere un vostro parere e se necessario quali esami effettuare. GRAZIE
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile signore si dovrebbe trattare di una semplice cisti dell'epididimo, ma non posso esprimermi al meglio senza visitarLa. Comunque esegua una ecografia scrotale di controllo. Per qualsiasi delucidazione mi contatti al tel. cell.338 8574756.
Risposto il: 16 Aprile 2009