Ecografia transvaginale

 Salve, sono una ragazza di 25 anni e ho fatto un'ecografia transvaginale all'undicesimo giorno di ciclo. Il risultato è stato: Annesso destro nella norma per sede, si riscontrano due 2 formazioni ipoecogene a contenuto omogeneo non vascolarizzate di mm 5.5x6 e mm 8x6.1. Annesso sinistro nella norma per sede di dimensioni aumentate per la presenza di formazione cistica anecogena di mm 17.6x18.2 a pareti non vascolarizzate con gettone ipoecogene di mm 18x18 e mm 2.7x1.6 scarsamente vascolarizzato. Sono un po' preoccupata. Mi può dare un consiglio? Grazie mille e buona giornata

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Stia tranquillissima! Non ha niente. Tutte immagini funzionali! Ripeta l'ecografia dopo il prossimo ciclo e sparirà tutto!

Risposto il: 03 Giugno 2020