Ecografie fetali

Nel novembre 2005 è nato Alessio, il nostro bambino, nonostante 10 ecografie (perfette secondo il ginecologo), gli è stato diagnosticato CAV completo. Volevo chiederVi se è possibile che il ginecologo possa non aver diagnosticato questa malformazione. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’ecocardiografia fetale è una branca superspecialistica eseguita da cardiologi pediatrici esperti in pochi centri in Italia. La valutazione ecocardiografica non fa perciò parte della ecografia routinariamente eseguita nei vari stadi della gestazione. E’ quindi possibile che la cardiopatia congenita in questione non sia stata diagnosticata dal suo ginecologo.
Risposto il: 07 Marzo 2006