Cisti renali fetali

Salve, avrei bisogno di un vostro chiarimento.Ieri ho eseguito l'ecografia della 31 settimana di gravidanza e al momento dell'esame a carico del rene fetale di destra e' stata visualizzata una formazione tondeggiante,anecogena, a pareti regolari,di 8x9 mm, riferibile in prima ipotesi a cisti renale,per il resto e' tutto nella norma.Mi hanno consigliato un controllo fra 2 settimane.Adesso sono in pensiero.Posso stare tranquilla?In attesa di una vostra risposta ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Se è un reperto isolato direi di stare tranquilli; noi comunque abbiamo una buona esperienza sulle cisti addominali grazie al supporto della Risonanza Magnetica Nucleare che esguiamo in questi casi.

Risposto il: 30 Giugno 2012