Ecostruttura finemente disomogenea e nettamente

Ecostruttura finemente disomogenea e nettamente iperecogena: cosa signica?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Ritengo si riferisca ad una ecografia epatica effettuata presumibilmente per controllo in un soggetto sano. Si può ritenere che l’ecografista abbia voluto porre l’accento sul fatto che si sia evidenziata una condizione di steatosi epatica, cioè di accumulo di grasso a livello epatico. Pertanto il fegato assume all’ecografia un aspetto caratteristico con una maggiore riflessione di onde sonore e quindi iperecogeno. E’ necessario tuttavia che queste informazioni vengano integrate, ovviamnete, col quadro clinico.
Risposto il: 29 Novembre 2004