Il fegato steatosico ha l'ecostruttura disomogenea

Il fegato steatosico ha l'Ecostruttura disomogenea con dimensioni aumentate? Inoltre le aree di risparmio che si possono formare possono essere tondeggianti oppure piatte? Cosa comporta? Vi prego di rispondere con cortese urgenza. Sono anche cardiopatica. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il fegato steatosico, cioè ricco di grasso, è un fattore di rischio di danno epatico. Pertanto va fatta una attenta valutazione delle condizioni del fegato (visita medica, esami di laboratorio, ecografia epatica) e porre in atto gli eventuali provvedimenti dietetici e terapeutici in funzione dei risultati della valutazione stessa.
Risposto il: 07 Maggio 2004