Ectasia

Buonasera, la tac che ho fatto un anno fa riporta ectasia dell'aorta toracica ascendente con calibro 4, 9 cm. devo fare ulteriori accertamenti? Grazie

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Sarebbe opportuno essere sotto controllo di un chirurgo vascolare perché normalmente se il diametro dell'aorta toracico e superiore a 5 cm si pone l'indicazione all'intervento chirurgico, se invece è stato già visto dallo specialistà, deve monitorare l'aneurisma periodicamente secondo il parere del chirurgo vascolare.

Risposto il: 25 Marzo 2024