ectasia pelvi

alla mia bimba a causa di una infezione alle vie urinarie le è stata diagnosticata un ' ectasia del bacinetto destro di circa 1cm.Dopo varie visite mi è stato detto di non preoccuparmi e rifare l 'ecografia ogni sei mesi. Io non sono molto tranquilla percio le chiedo :l' ectasia può provocare qualche problema ai reni ? Esiste una cura ?
Risposta del medico
Ectasia della pelvi significa,come certamente le avranno chiarito,semplicemente una dilatazione della pelvi renale. Una valutazione della condizione non è possibile sulla semplice definizione fornita.Le consiglio un controllo ecografico ulteriore a distanza
Risposto il: 08 Dicembre 2006