iniezione di macroplastique

Trattamento endoscopico di Reflusso vescico-ureterale RVU di 4.grado in entrambi reni

Abbiamo una bambino di 3 anni sottoposto al trattamento endoscopico con macroplastique.
Dopo un'ecografia gli è stata diagnosticata una "discresta idroureteronefrosi con Ectasia di calici e Pelvi (dap pelvi mm 12) per intero uretere che presenta un calibro medio di mm 10 la dilatazione persiste anche dopo svuotamento vescicale. Vescica normodistesa a pareti simmetriche e di normale spessore".
L'idroureteronefrosi forse è stata causata all'eccessiva quantita di macroplastique introdotta.
Quali provvedimenti consigliate?

In attesa,cordiali saluti. Antonella
Risposta del medico
E' consigliabile una rivalutazione preferibilmente presso lo stesso Centro presso il quale è stato effettuato il trattamento
Risposto il: 20 Settembre 2006