Edema post PTA arteriosa arti inferiori

salve, avrei bisogno di sapere se dopo aver subito, un intervento di PTA, è possibile che si manifesti un leggero gonfiore nella gamba?.AntonioGrazie
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia vascolare e Chirurgia generale
Gentile signore talvolta nei giorni successivi alla PTA degli arti inferiori si può manifestare un gonfiore transitorio. Questo pero' dipende dalla tipologia di ricanalizzazione eseguita: se l' arteria trattata e' stata quella della gamba il gonfiore può essere dovuto alla quantità di sangue che ritorna a circolare verso il piede. Se l' arteria era l'iliaca può essere dovuto alla regione inguinale da dove si entra con il catetere. Di norma dura pochi giorni. Qualora dovesse aumentare le consiglio di rivolgersi al suo medico curante. Cordiali saluti . Prof. Vittorio Dorrucci
Risposto il: 16 Maggio 2011