Intervento PTA o TEA

Una angio TC dei tronchi sovraoartici + encefalo permette lo studio dei vasi extra ed intracranici per valutare l'intervento più idoneo PTA O TEA? L'angiografia è sempre necessaria? In quali casi è consigliato lo stenting?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Guardi, vista l'età le consiglio l'intervento tradizionale, ma necessitano dati ulteriori per poterle dare maggiori chiarimenti. Per lo stenting si fa l'angiografia e durante la stessa se vi sono i requisiti diagnostici e terapeutici adeguati si esegue lo stenting. Lascerei comunque lo stenting come seconda scelta. Buona giornata

Risposto il: 19 Aprile 2017