Effetti collaterali antibiotico antibatterico

Salve, per cinque giorni a mia madre è stato dato il levoxacin per un infezione alla gola e ormai ha sospeso la cura da tre giorni. A seguito di questa cura non riesce a sentire benissimo gli odori ma specialmente il sapore dei cibi che mangia. La sua preoccupazione è quella di non riuscire a recuperare questi sensi. Entro quanto tempo dovrebbe recuperarli?

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive
È insolito come effetto collaterale della levofloxacina. Potrebbe essere correlato all’infezione in se, sopratutto se si è trattato di una infezione virale (per le quali l’antibiotico è inutile)
Risposto il: 28 Marzo 2019