Effetti collaterali Aripiprazolo

Salve allo staff. Per disturbo bipolare e non tollerando più la quetiapina mi è stato dato Aripiprazolo 2.5 per iniziare. Da oggi aumentato a 5 mg mi sta portando insonnia, fatica ad addormentarmi, risveglio notturno e poi dalle 3.30/4. Non c'è più verso di dormire anche perché sono molto ansioso e inquieto. Volevo sapere se sono solo sintomi transitori visto che sono 10giorni che ho iniziato il farmaco o dovrò poi vedere con psiche per qualcosa per dormire? Prima avevo la quetiapina che mi equilibrata il tutto ma ora sono completamente scoperto. Grazie per la vostra attenzione

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

Ne parli con il suo psichiatra. Il farmaco che prendeva prima era più sedativo. L'ultimo, più attivante. Perché cambiato farmaco e a a che dose ha smesso?

Risposto il: 09 Gennaio 2023