Effetti collaterali degli ansiolitici

L'uso prolungato di ansiolitici quali effetti collaterali può provocare?

Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

Gent.ma quando si parla di ansiolitici è necessario capire di quali farmaci stiamo parlando, non tutti agiscono sullo stesso sistema di sinapsi. Inoltre, è necessario conoscere il dosaggio del farmaco che si sta prendendo, fa decisamente la differenza se si prende la dose minima efficace o meno. Gli ansiolitici in generale se presi a dosaggio corretto e a lungo termine non danno disturbi. Rosalba Trabalzini

Risposto il: 12 Aprile 2017