22-11-2012

effetti collaterali del broncovaleas.

mio figlio anni 3 prendeva broncovaleas per asma e' in un visita il dottore ha sentito delle extrasistole. subito ecg diagnosticato extrasitone sopraventricolare con 150bmpecocardi nella norma. premetto che alla nascita ha subito 2 interventi per idronefrosi bilaterale, attualmente i controlli di routine quindi nessuno mai ha rilevato queste extrasistole. Io adesso pero' sono preoccupata puo' averli portati il broncovaleas e dopo quando vanno via gli effetti del farmaco e quindi ripeter ecg.il bambino sta bene mi dicono di stare tranqilla perche' il cuora e' a posto ma io sono troppo in ansia. Grazie
Risposta di:
Dr. Fernando De Luca
Specialista in Malattie dell'apparato cardiovascolare
Risposta

Il cuore del suo bambino e' sano.

E' probabile che l'aritmia del suo bambino sia stata favorita dal broncovaleas. Si tranquillizzi il fenomeno scompare rapidamente con la riduzione del farmaco o la sua sospensione se e' possibile.

TAG: Cuore | Malattie dell'apparato cardiovascolare