effetti collaterali della levotiroxina

Prendo eutirox da 37,5 mg da circa 1 anno. Il mio endocrinologo mi ha aumentato il dosaggio a 50 per poi passare tra 10 giorni a 75. Due giorni dopo l'assunzione del nuovo dosaggio è iniziato uno statio di ansia (non permanente) con "terrore" di avere un attacco di panico. Premetto che circa 15 anni ho sofferto per un po' di tempo di attacchi di panico e il solo pensiero di ricaderci mi terrorizza. E' possibile che l'aumento del dosaggio mi crei questo stato? e se si posso associare un ansioliticoe che tipo? E quando prenderò il dosaggio 75 cosa succederà?Grazie
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, ritengo che debba rivolgersi all'endocrinologo che la tratta per esporle il problema poichè forse il problema che lamenta è legato alla tipologia del farmaco che magari non metabolizza bene, saprà lo specialista quale prodotto può essere migliore per lei.

Risposto il: 02 Maggio 2013