Effetti collaterali farmaco

Buongiorno,

Dai miei esami del sangue sono risultati il colesterolo ed i trigliceridi alti:
Colesterolo 259
Trigliceridi 152
Colesterolo HDL 46
Colesterolo LDL 235
Mi hanno consigliato l'integratore xxx per ridurre il Colesterolo
Io ho problemi di calcoli alla Colecisti, sono in attesa di visita chirurgica perchè ho spesso dolore.
Questo integratore potrebbe avere delle controindicazioni per la situazione dei Calcoli, i valori AST/GOT sono appena fuori 36 su 34.
Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

Cordiali saluti,

Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Quanti anni ha? Fuma? e la pressione arteriosa? se fossi in lei ricorrerei ai farmaci ipolipemizzanti riconosciuti efficaci.

Risposto il: 16 Dicembre 2021