Effetto della pillola anticoncezionale

Ho ricominciato la pillona anticoncezionale da 2 giorni. Al secondo giorno durante un rapporto il profilattico si è rotto. Pur essendosene accorti per tempo è stato preferibile assumere la pillola del giorno dopo. Ora, quali possono essere le possibilità che la pillola anticoncezionale non faccia il suo effetto nei prossimi tempi?

Risposta del medico

Gentile ragazza, in una situazione quale quella da lei descritta le probabilità di una gravidanza indesiderata sono pressochè nulle. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 31 Ottobre 2017