Sarò in vacanza a zanzibar dal 8 al 16

Sarò in vacanza a Zanzibar dal 8 al 16 agosto;avendo deciso di fare la profilassi antimalarica mi trovo a dover scegliere se utilizzare Lariam o Malarone. Quale dei due è consigliato?Anche il malarone inibisce l'effetto della pillola anticoncezionale?E per quanto tempo dovrò usare metodi anticoncezionali alternativi? grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si consiglia di consultare nell'ordine un infettivologo ed un ginecologo. La domanda non è di pertinenza ematologica.
Risposto il: 18 Luglio 2007